ACCOGLIENZA E ACCESSO ALLE SALE
Per accedere ai lavori di EXPOAID2023 è necessario ritirare il badge alla reception, nella hall di fronte all’ingresso.
Insieme al badge verrà consegnato un braccialetto per l’accesso al seminario scelto al momento della registrazione.
Orari apertura Reception:
VENERDI’ 22 Settembre ore 08.30 – 18.00
SABATO 23 Settembre ore 09.00 – 13.00
ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE
Saranno rilasciati attestati di partecipazione all’evento che verranno inviati per mail nei giorni successivi.
WI – FI
Il Wi-Fi è accessibile tramite la rete «palas» che è libera, bisognerà registrarsi per ricevere user e password.
GUARDAROBA
Piano –2, livello dei parcheggi coperti
⏰ Orari
VENERDI’ 22 Settembre
ore 08.30 – 18.00
SABATO 23 Settembre
ore 09.00 – 13.00
RISTORAZIONE
Saranno predisposti diversi punti ristoro dove acquistare spuntini e bibite, dislocati al piano terra.
SESSIONI PLENARIE E SEMINARI
Le sessioni plenarie di venerdì 22 mattina e sabato 23 mattina saranno disponibili in streaming sui canali Facebook di EXPOAID e del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
I contenuti delle sessioni plenarie e dei seminari saranno disponibili nella lingua dei segni italiana e sottotitolati in tempo reale.
RETE ASSISTENZA
Per accogliere al meglio tutte le persone che in diverse vesti parteciperanno all’evento è stata organizzata una “Rete di assistenza” che coinvolge il Ministero, il Comune di Rimini, l’AUSL ROMAGNA, CSV ROMAGNA, Croce Rossa Italiana, Forum del Terzo Settore di Rimini e Protezione Civile.
Tutte le Associazioni e gli enti saranno contattati direttamente dal dott. Mirco Tamagnini Direttore Attività Socio-Sanitarie dell’Azienda USL della Romagna (mob. 3477107101).
In caso di altre necessità o informazioni che riguardino l’assistenza i referenti sono: dott. Maurizio Maggioni 3299038088 e dott. Nicolas Giuliano Piccolo 3381011190. Sarà possibile far riferimento alla rete per segnalare ogni esigenza di carattere anche sanitario o assistenziale e sarà presente un banco apposito presso l’ingresso del Palacongressi. Saremo in ogni caso a disposizione di tutti per risolvere richieste/necessità.
Sarebbe opportuno comunicare qualsiasi necessità terapeutica, ausili, strumentazione o assistenza particolare qualche giorno prima dell’inizio dell’evento in modo da consentire l’attivazione del servizio.
AMBULANZE CROCE ROSSA ITALIANA
Durante l’evento al Palacongressi saranno presenti n. 2 ambulanze della Croce Rossa Italiana dotate di personale medico, infermieristico e soccorritori.
Il presidio della Croce Rossa sarà attivo anche per l’evento serale con n. 2 ambulanze squadre di primo soccorso tra il pubblico.
Rivolgersi al desk rete di assistenza o alla reception per qualsiasi necessità.
VOLONTARI PER EXPOAID2023
Assistenza Trasporto per trasferimenti con veicoli attrezzati per il trasporto di carrozzine.
L’associazione PMG Italia, in collaborazione con i volontari di Io Sto Con Onlus, per facilitare l’arrivo all’evento metterà a disposizione due pulmini attrezzati. I pulmini saranno disponibili dalla sera del 21 fino al pomeriggio del 23 settembre. Per informazioni e per fare richiesta del servizio scrivere a segreteria@expoaid.it e contattare il desk accoglienza durante l’evento.
Unità Mobile Oftalmica IAPB Italia onlus
Durante l’evento sarà possibile effettuare visite presso l’Unità Mobile Oftalmica IAPB Italia onlus, messa a disposizione dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia onlus. A bordo saranno presenti un medico oculista e un ortottista che effettueranno dei controlli oculistici gratuiti, secondo ordine di arrivo e fino ad esaurimento disponibilità.
Unità Mobile per la prevenzione del diabete
Durante l’evento sarà possibile effettuare visite presso l’Unità Mobile per la prevenzione del diabete, messa a disposizione da LIONS International. Le visite saranno effettuate secondo ordine di arrivo e fino ad esaurimento disponibilità.